Qualità a prezzi bassi con Xiaomi

 

03/03/2014

 

Xiaomi è un brand Cinese produttore di smartphone e dispositivi elettronici in genere che nell'arco di qualche anno è riuscito ad imporsi nel mercato globale per l'elevato rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti.


Fondato nel 2010 da Lei Jun, Xiaomi è divenuto il quarto produttore di smartphone del mondo e recentemente è approdato ufficialmente anche nel nostro paese aprendo centri di distribuzione ed assistenza su quasi tutto il territorio nazionale.

 

Oltre naturalmente ai dispositivi dall'innegabile qualità, prerogativa che è importante sapere è che Xiaomi produce anche la Miui che è una personalizzazione molto profonda di Android installata di default sui propri dispositivi.
La Miui ha tantissimi punti di forza, ve ne cito qualcuno, graficamente è simile è anche più bello di Ios di Apple e conserva i lati positivi di Android, cioè la ricchezza di applicazioni dal play store di Google, nonchè la frequenza di aggiornamenti e supporto.


E' proprio su questo la Miui é insuperabile, infatti dovete sapere che è supportata a livello mondiale perchè ne esistono ben 3 versioni e per ciascuna versione c'è la versione stabile e la versione di sviluppo, nello specifico sono la Cina, la Global, e la Multi che è quella Europea tradotta anche in italiano, con aggiornamenti settimanali per la versione di sviluppo ed aggiornamenti mensili per la versione stabile.

 

 

 

La sede di Xiaomi in Cina Soprannominato anche l'Apple cinese sta riscuotendo un enorme successo anche in Europa


 

 

 

 

 

 

 

Mitu la mascotte di Xiaomi             

 

 

 

 

 

Nella foto Lei Jun il fondatore di Xiaomi

 

 

 

 

 

 

 

 

 Immagine del Mi 10

 l'attuale modello di punta di casa Xiaomi

 

 

 

 

 

 

 

Store Xiaomi a Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una schermata della Miui, giunta omai alla versione 11 che anima tutti o quasi i dispositivi Xiaomi