Una utile applicazione per tenere sotto controllo la nostra lan

 

16/11/2016

 

In questo sezione dedicata al sistema operativo Android voglio parlarvi di una utilissima applicazione gratuita ed installabile dal play store di nome Fing - Network Tools che a mio avviso non può mancare tra le app installate nei nostri dispositivi proprio per la loro indubbia utilità soprattutto in termini di sicurezza per la nostra rete domestica.

 

Questo ottimo programmino ci permette di controllare quali dispositivi sono connessi alla rete wifi, è possibile dare nomi diversi a ciascun dispositivo, assegnare loro icone, scrivere note su di loro ecc. ecc. ed il tutto naturalmente con la massima semplicità e facilità come tutti i programmi applicativi prediletti e consigliati per Voi dal sottoscritto.

 

In questo modo possiamo monitorare dal nostro dispositivo Android, smartphone o tablet che sia in qualsiasi momento la nostra rete interna e verificare chi è collegato al nostro wifi preservando qualsiasi tipo di intrusione da parte di sconosciuti, questa è la cosa più importante per la sicurezza della nostra privacy e dei nostri dati.

 

 

 

 

 

In basso alcune schermate di Fing - Network Tools