Archiviare foto, video, e quello che vi pare in cloud ? 

Nessun problema con Mega!

 

 

 

 

 

 

09/03/2017

 

Tra le migliori App per Android non poteva mancare questa che stò per presentarvi utilissima per archiviare tutto ciò che vogliamo on-line.

Utilizzando questo servizio che si chiama MEGA nato dalle ceneri del famoso MEGAUPLOAD  fatto chiudere nel 2012 per violazioni del copyright.

Mega concede gratuitamente agli utenti registrati 50 Gb di spazio di archiviazione on line da poter sfruttare per tutti i nostri file con questa comoda applicazione disponibile nel Google Play Store.

 

Ed inoltre possibile da qualsiasi dispositivo accedere al nostro hard disk on-line messo a disposizione da Mega, infatti anche da pc è possibile accedervi utilizzando le comode estensioni per Firefox e per Chrome in quanto Mega si presenta come multipiattaforma, disponibile per diversi sistemi operativi e applicazioni per smartphone, sia per sistemi IOS che per Android; dato che Kim Dotcom il suo fondatore ha deciso di non farsi mancare nulla.

 

Dopo aver avuto accesso a mega dall’indirizzo https://mega.co.nz trovate una schermata ricca di opzioni molto intuitive e semplici.

In alto saranno presenti 4 menu:

Dati

Cestino

Contatti

Messaggi

 

Utilizzare Mega è abbastanza intuitivo ma per chi volesse approfondirne la conoscenza Vi rimando a questa pagina dove troverete tutte le info del caso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una tipica schermata dello spazio di archiviazione su Mega

 

 

 

 

 

 

 

 

Tabella comparativa dei principali servizi di archiviazione online