Le applicazioni che è meglio evitare d'installare nei nostri smartphone!

 

21/12/2018

 

Oggi è molto semplice installare una qualsiasi applicazione nei nostri dispositivi Android tramite il play store ma non tutti sanno che per un funzionamento ottimale sarebbe auspicabile prima di installare una qualsiasi app. verificare se sia davvero utile, infatti sono davvero poche quelle che svolgono egregiamente la funzione per le quali sono state create e che soprattutto non appesantiscono rallentando il nostro dispositivo e cosa peggiore gravano sulle prestazioni della nostra batteria diminuendone notevolmente l'autonomia.

In basso un elenco di applicazioni che sarebbe meglio evitare di installare nei nostri dispositivi:

 

Applicazioni per la pulizia e manutenzione:

Sconsiglio le applicazioni di questo tipo in quanto rallentano ed appesantiscono i nostri dispositivi e nella mia personale esperienza ho visto davvero pochi se non nulli i benefici che si dovrebbero avere in termini di prestazioni utilizzandoli.

 

 

Applicazioni per il meteo:

Io consiglio di usare l'app per il meteo di sistema cioè quella integrata nella versione di Android che equipaggia il vostro dispositivo, installando applicazioni di terze parti, cioè quelle varie che si trovano nel play store vi è un consumo maggiore di batteria e di traffico dati.

 

Antivirus e suite di sicurezza vari:

Queste applicazioni a mio avviso sono inutili, in quanto Android è abbastanza sicuro già da sè, inoltre gravano sulle prestazioni dei nostri dispositivi in termini di memoria e batteria, il mio consiglio e di fare attenzione a cosa scaricate dalla rete proprio come si dovrebbe fare con qualsiasi computer o dispositivo informatico connesso ad internet

 

 

Applicazioni Play Store varie:

Il mio consiglio in genere e di disinstallare o disattivare le app che non vengono utilizzate o comunque non necessarie, per aumentare e migliorare le prestazioni della nostra batteria che rimane sempre a mio avviso il tallone d'achille dei nostri dispositivi Android.

 

Applicazioni con sfondi dinamici:

Anche quì devo ripetere quello sopra detto, sfondi più o meno belli ma che hanno come prezzo utilizzandoli, un decadimento della nostra batteria.