Backup e ripristino sistema, niente di più facile con Redo Backup!

 

19/04/2014

 

Molti utenti ignorano il fatto che in rete si trovano programmi molto utili che a volte ci tolgono dai guai quando ad esempio il nostro beneamato computer per un qualsiasi motivo di malfunzionamento del sistema operativo non si avvia,con la probabile perdita dei nostri dati oltre al fatto di rimanere con il pc in panne.

Per questo motivo voglio parlarvi di un programma gratuito basato sul kernel di Linux in grado di clonare il nostro hard disk con tutto il suo contenuto e di ripristinarlo nel caso il nostro computer non riesca ad avviarsi.

 

Questo programma si chiama Redo Backup per utilizzarlo bisogna prima scaricare dal suo sito ufficiale l'immagine iso da masterizzare su cd con qualsiasi software di masterizzazione volete, oppure inserirlo in una chiavetta usb utilizzando un programmino come Rufus di cui trovate una mia guida cliccando quì.

Io vi consiglio per questo scopo per evitare qualsiasi problema di sorta di utilizzare proprio Rufus in quanto l'ho personalmente testato per Voi e anche perchè è l'unico compatibile di quelli gratuiti con i nuovi bios UEFI.

La procedura per avviare il Vostro computer da cd o da chiavetta usb la potete trovare in questa sezione del sito nella pagina dedicata a Linux Mint.

 

Redo Backup and Recovery è talmente semplice che chiunque può usarlo senza problemi, per qualsiasi dubbio potete comunque consultare una dettagliata guida

a questo indirizzo http://www.megalab.it/6285/redo-backup-and-recovery-un-cd-per-un-salvataggio-dati-facile-e-veloce.

In basso alcune schermate di Redo Backup ed il link al download