Una Tesla Roadster spedita alla volta di Marte sulle note della celebre canzone Life on Mars di David Bowie!

 

02/02/2018

 

Martedì 02/02/2018 alle ore 21.30 a Cape Canaveral in Florida dalle celebre rampa di lancio 39A

da cui fu lanciato nel 1969 il razzo Saturno 5 che portò il primo uomo sulla luna ci sarà il primo lancio del mega razzo Falcon Heavy di Space X la compagnia aerospaziale di Elon Musk  dal quale si spera come già sta accadendo un grosso impulso per la colonizzazione umana di Marte.

Nel lancio di oggi Sul pianeta rosso non ci andrà Falcon Heavy, come era stato inizialmente supposto: l'obiettivo è invece quello di rilasciare la Tesla Roadster nello spazio e spingerla su un'orbita che la porterà a breve distanza da Marte nel giro di qualche mese.

 

Il Falcon Heavy partirà dalla base di Cape Canaveral, in Florida, e a distanza di pochi minuti dal lancio se tutto andrà per il verso giusto, dovrebbe lasciar distaccare i due razzi laterali.

Questi, per la prima volta nella storia dell'aeronautica spaziale, dovrebbero cambiare direzione e tornare al punto di partenza atterrando dolcemente presso la base di Cape Canaveral.

Successivamente è previsto il rientro sulla Terra (questa volta su una piattaforma in mezzo all'oceano Atlantico) del primo stadio del razzo mentre il "nocciolo" di Falcon Heavy continuerà il suo viaggio.

 

Per tutti gli appassionati in basso il video che riproduce in animazione quanto si spera succederà stasera ed il link per seguire in diretta streaming il colossale evento.

 

 

 

 

 

 



Commenti: 0